
Il diverso tipo di illuminazione domestica e idee decorative
L’illuminazione domestica è diventata un aspetto cruciale dell’arredamento della casa. Trasmette calore e crea l’atmosfera della casa.
Esistono principalmente tre tipi di illuminazione nella maggior parte delle case: illuminazione ambientale, illuminazione funzionale e illuminazione d’accento.
Illuminazione dell’ambiente
L’illuminazione ambientale è quella che fornisce illuminazione generale all’intera stanza. Può essere utilizzato specificamente per migliorare i colori delle pareti.
Lampade Uplights / Torchiere
Questi sono apparecchi che dirigono la luce verso l’alto, e quindi possono essere usati per creare una luce morbida e diffusa.
Applique
Questi sono apparecchi di illuminazione montati sulle pareti e forniscono una luce di fondo sottile. Quindi, questi possono essere utilizzati per l’illuminazione ambientale.
Faretti a LED
Questi sono comunemente usati per dare a pareti e soffitti un bell’aspetto. Un “umore da festa” può essere prodotto usando luci di lavaggio ad alta potenza o filtri di vetro, che “bagnano” le pareti in diversi colori.
Illuminazione di attività
L’illuminazione delle attività è l’illuminazione finalizzata a svolgere un compito particolare come leggere, cucinare o mangiare. Questo dovrebbe essere necessariamente privo di abbagliamento e la luce deve essere focalizzata su un’area specifica.
Lampade da tavolo
Questi sono gli apparecchi di illuminazione, che vengono comunemente utilizzati per fornire l’illuminazione di attività, in quanto focalizzano la luce direttamente dove è necessario.
Applique
Questi possono essere posizionati su entrambi i lati di uno specchio per ridurre al minimo le ombre, per attività come la rasatura e la pettinatura.
Pendente
Una sospensione a soffitto sopra la zona pranzo può essere utilizzata per fornire l’illuminazione necessaria per mangiare.
Faretti
Questi possono essere usati per illuminare una particolare opera d’arte. L’illuminazione a binario è un sistema di illuminazione in cui gli apparecchi di illuminazione, come i faretti, sono collegati a un singolo dispositivo elettrico continuo. Questo è diventato un metodo popolare per creare illuminazione d’accento.
Se stai cercando idee per il design e la decorazione dell’illuminazione, puoi prendere nuove idee dai canali dei social media come Facebook e Pinterest e dare un’occhiata alle diverse ispirazioni lì. Se sei nel settore dell’illuminazione puoi promuovere la tua attività tramite i social media e i consulenti dei social media possono aiutarti a elaborare una strategia per i social media offrendo diversi servizi come la pianificazione dei contenuti, Comprare Visualizzazioni Youtube, la progettazione grafica, la gestione dei profili.
I canali dei social media possono rivelarsi una piattaforma utile sia per i proprietari di case che per coloro che vogliono promuovere la propria attività.